LIETI PASSATEMPI

Indovinelli, divagazioni, spigolature, rompicapo, enigmistica, barzellette, quiz.

 

Quante volte, ricordando i nostri malumori, ci siamo accorti di esserci afflitti per una sciocchezza! Decisamente non ne valeva la pena. Piuttosto perché non accontentarci di un’altrettanto piccola cosa o di una battuta per ripristinare il nostro buon umore?

Uanatomia ci ricorda che per sorridere si mettono in moto 18 muscoli; per corrugare la fronte ce ne vogliono invece 99. Sorridiamo! ... almeno per economia. E poi cosa ci si guadagna a essere pessimisti e indulgere alla tristezza?

Ma non è solo questo che ha ispirato l’ultimo lavoro di Silvano Gianduzzo, giunto con questo al suo 110 volume e perciò "benemerito" nel campo del buon umore; ma questo libro come gli altri dieci, è nato dalla consapevolezza molto più grande che il cristiano è uno che ha tutte le ragioni per essere divertito e divertente, perché è uno che sa come vanno a finire le <(Cose)>.

Giochi, quiz, passatempi, enigmistica, divagazioni, battute... un ampio materiale raccolto con èura e presentato con eleganza e simpatia. Non ci rimane che usarlo nei momenti di relax, nelle serate in società, nelle gite in corriera...

~ dedicato ai giovani per i quali l’autore ha speso tutta la vita ma soprattutto a quel tanto di giovane che e e in ogni adulto.

Una battuta detta al momento giusto sdrammatizza una situazione, allenta le tensioni, spiana le rughe, ridà gusto di vivere. Saper sorridere è un dono di Dio. Ringraziamo coloro che lo rendono possibile.

silvano.html